Nessun risultato
Molte persone hanno l'ambizione di avere una piscina con acqua cristallina. La manutenzione, però, potrebbe essere più complessa di quanto sembri. Ci sono vari fattori in gioco. Una delle esigenze essenziali per una piscina pulita è l'installazione di un'eccellente cartuccia filtrante per piscina e la sua frequente manutenzione.
Il filtro rimuove qualsiasi sporcizia o particella nell'acqua. Diverse aziende sono coinvolte nella vendita di eccellenti cartucce per filtri per piscine, una delle quali è VEVOR. VEVOR fornisce cartucce per filtri per piscine di alta qualità e completamente funzionali per soddisfare le tue esigenze.
I filtri a cartuccia sono costruzioni a forma di cilindro con una cartuccia alloggiata all'interno. La cartuccia del filtro per piscina è composta da plastica cilindrica circondata da materiale simile a una maglia e pieghettata, con tappi su entrambe le estremità. Il filtro a cartuccia per piscina cattura i detriti quando l'acqua entra e passa attraverso le pieghe.
La piscina viene quindi riempita con acqua fresca e filtrata. Il filtro a cartuccia richiederà la pulizia poiché raccoglie sporcizia e detriti. Dopo essere stata lavata con un getto d'acqua, la cartuccia del filtro della piscina viene rimossa dal serbatoio e rimessa all'interno. Le fibre di poliestere filate fungono da componente di filtrazione primaria nei filtri a cartuccia per piscine, che le utilizzano per purificare l'acqua.
Le diverse cartucce per filtri per piscine disponibili possono essere divise in due categorie, filtri di superficie e filtri di profondità, entrambi con nomi autoesplicativi. Il filtro di superficie confina i detriti sulla superficie utilizzando i suoi strati sottili, mentre i filtri di profondità comprendono numerosi strati che intrappolano le particelle sospese. Di seguito sono riportati i tipi di cartucce per filtri per piscine.
Questo tipo di filtro a cartuccia di profondità è realizzato creando un filato intrecciando e torcendo insieme microfibre, molto probabilmente polipropilene. Quando il tipo e il grado di filato e le tecniche e i processi di produzione sono ideali, questa struttura è in genere solo significativamente efficiente.
Di solito, per questo tipo di filtri vengono utilizzati filtri a cartuccia di tipo superficiale. Tuttavia, l'introduzione di supporti più spessi è il risultato della modernità. Ciò suggerisce che questi tipi possono filtrare efficacemente sia in superficie che in profondità.
Questi filtri rientrano nella categoria dei filtri a cartuccia di profondità. Sono realizzati tramite il metodo melt-blowing, che comporta la fusione di granuli di polimero come il polipropilene e la loro estrusione da piccole uscite su un albero rotante.
Il termine "filtro a maglie metalliche" descrive una costruzione composta da griglie che appaiono come risultato di fili intrecciati con cura in un'unica direzione con spaziatura ravvicinata tra i fili che si incrociano. Durante l'uso, il fluido che richiede la filtrazione cerca di passare attraverso il percorso ondulato della parte del filtro a cartuccia, ma qualsiasi solido sospeso si mette in mezzo.
La cartuccia del filtro dell'aria ha un'elevata efficacia di filtrazione della polvere non viscosa. Il componente del filtro può continuare a funzionare come previsto anche quando la temperatura circostante è inferiore a zero. I vantaggi della filtrazione a corpo rigido e a membrana sono presenti nei filtri a cartuccia rivestiti in PTFE.
La scelta della cartuccia filtro piscina appropriata è l'approccio iniziale per una piscina più pulita. Avrai bisogno di chiarimenti sull'abbondanza di possibilità del mercato. Ma se tieni a mente queste tre semplici considerazioni, identificherai rapidamente la più adatta filtro a cartuccia per piscina interrata .
Una cartuccia del filtro per piscina di dimensioni troppo piccole potrebbe non essere in grado di gestire la pulizia, quindi trovare il giusto equilibrio è essenziale. Tuttavia, una eccessivamente grande potrebbe essere una spesa inutile. Dovresti scegliere un filtro a cartuccia più grande per garantire un'efficienza ottimale se la tua piscina incontra problemi come la crescita di alghe o alberi che perdono foglie nelle vicinanze.
Assicuratevi che il sistema idraulico della vostra piscina sia compatibile con il filtro a cartuccia. Ce ne sono diversi filtri per piscine interrate , e sono collegati all'impianto idraulico tramite vari raccordi a unione. Se si utilizzano tubazioni in PVC o tubi flessibili in plastica corrugata, controllare i raccordi per assicurarsi che siano compatibili con il sistema idraulico.
La valutazione GPM indica la quantità di acqua che l'apparecchio può purificare al minuto. Pertanto, GPM determina la capacità dell'acqua della piscina di essere pulita e fatta circolare dal filtro. Scegli sempre un filtro a cartuccia per completare il ciclo di una piscina in cinque o sei ore. Di conseguenza, stai lontano dai filtri a cartuccia con una valutazione GPM inferiore a 100.
Un invito Platinum al festival dell'acqua più limpida della città è ciò che ottieni quando acquisti le cartucce filtranti per piscina VEVOR da usare nella tua piscina! Queste cartucce fanno più che filtrare, servono anche come guardie della tua area di nuoto e come campioni inosservati della limpidezza dell'acqua.
Non dovrai più preoccuparti di fastidiosi detriti o fioriture algali che rovinano le tue nuotate. Puoi concentrarti sull'affinare la tua abilità nel volée o rilassarti in acqua, perché questi filtri per piscina a cartuccia ti coprono le spalle.
Tieni traccia dello stato della cartuccia del filtro nel tempo. Dovresti sostituire la cartuccia del filtro della piscina se il panno sembra allentato o se la cartuccia è rotta. Ricorda che se osservi una diminuzione del flusso d'acqua, il filtro a cartuccia per la piscina è bloccato e deve essere sostituito immediatamente.
In genere, il filtro a cartuccia dovrebbe essere lavato una volta ogni tre o quattro mesi, ma la frequenza può variare a seconda delle dimensioni della piscina, della quantità di vegetazione, di rifiuti e della protezione solare utilizzata.
Dovresti evitare di lasciare l'acqua ferma per un periodo prolungato, in particolare quando fuori fa molto caldo, perché le alghe preferiscono che l'acqua smetta di muoversi. Tieni in funzione il tuo sistema di filtraggio a cartuccia per tutta l'estate per impedire la formazione di alghe.
Le cartucce dei filtri per piscina non possono essere riciclate nei normali punti di raccolta a bordo strada o nei punti di riciclaggio di quartiere. L'unico modo per riciclare i filtri a cartuccia è tramite il produttore originale. Allo stesso tempo, alcune aziende offrono programmi di spedizione tramite posta in cui è possibile inviare i filtri a cartuccia usati per la piscina affinché vengano riparati, riutilizzati o riciclati.