Consegna Gratuita
Resi senza problemi entro 30 giorni
Garanzia 12 mesi
Popolare

Nessun risultato

Kit di Bloccaggio Tagout

VEVOR esplora le prospettive globali sulle pratiche di lock out tag out (LOTO).


Blocco tag (LOTO) rappresentano un'importante misura di sicurezza utilizzata nell'industria di tutto il mondo per proteggere i lavoratori dalle energie pericolose durante la manutenzione e la riparazione.


Negli ultimi anni, poiché le aziende sono diventate sempre più connesse in tutto il mondo, comprendere e integrare diversi approcci alle pratiche del lotto è diventato fondamentale. Tutti, dalle società di costruzione alle società minerarie, intraprendono azioni del lotto.


VEVOR, fornitore leader a livello mondiale di strumenti e soluzioni ingegneristiche, è all'avanguardia nell'esplorazione di queste opzioni globali per far avanzare gli standard di sicurezza e promuovere le migliori pratiche.


Cosa sono i kit Lock Out Tag Out?


I kit Lock Out Tag Out (LOTO) sono strumenti e apparecchiature progettati per facilitare l'utilizzo dei sistemi LOTO in vari ambienti industriali. Questi kit sono generalmente costituiti da una combinazione di componenti per eliminare e proteggere le fonti di alimentazione durante la manutenzione, riparazione o assistenza di apparecchiature e apparecchiature.


Ecco alcuni articoli comuni presenti nei kit LOTO.


Dispositivi di bloccaggio


Si tratta di dispositivi specializzati progettati per restringere o limitare fisicamente il movimento dei dispositivi di diseccitazione, come interruttori automatici, valvole, interruttori, tappi o dispositivi di bloccaggio in varie forme, come ganci di bloccaggio, dispositivi di blocco interruttori automatici e valvole, tappi dispositivi di blocco e dispositivi di blocco dei cavi.


Porte


Invece di racchiudere gli elettrodomestici, le porte proteggono gli oggetti, impediscono la rimozione non autorizzata e garantiscono che le fonti di alimentazione rimangano separate durante la manutenzione o la riparazione. All'interno dei kit LOTO, in genere offrono serrature più robuste e sicure con meccanismi a chiave speciali che migliorano la sicurezza.


Tag


Le etichette LOTO sono attaccate ai dispositivi di blocco per fornire avvisi visivi e importanti informazioni sulla sicurezza, come la causa del blocco, il nome del personale autorizzato che esegue le attività di blocco e l'ora prevista per il loro completamento.


Perché è necessario bloccare i kit di etichettatura?


Ci sono molte ragioni per l'utilizzo dei kit Lock Out Tag Out. Ecco alcuni motivi per molti i luoghi di lavoro adottano le procedure LOTO.


Prevenire gli incidenti


I canali e i kit LOTO sono progettati per prevenire incidenti causati da scariche improvvise di energia pericolosa. Isolando e proteggendo le fonti di alimentazione durante le attività di manutenzione, riparazione o manutenzione, i prodotti LOTO aiutano a ridurre il rischio di avvio, spostamento o malfunzionamento dei macchinari, che possono causare lesioni gravi o morte a una persona.


Conformità alle normative


Diverse agenzie di regolamentazione, come l'Occupational Safety and Health Administration (OSHA) negli Stati Uniti e l'Health and Safety Administration (HSE) degli Stati Uniti, impongono l'uso dei sistemi LOTO nei luoghi di lavoro ad energia pericolosa.


Promuovere la responsabilità


I sistemi LOTO richiedono comunicazione, documentazione e responsabilità chiare tra il personale coinvolto nelle attività di manutenzione. Ciò incoraggia la trasparenza, la responsabilità e il lavoro di squadra tra i membri e migliora la cultura generale della sicurezza.


Padroneggiare i 6 passaggi del lock out tag out: una guida pratica


La padronanza in sei fasi LOTO dovrebbe essere adeguatamente implementata per garantire il corretto funzionamento di questo sistema e per proteggere il personale da potenziali incidenti o lesioni. Pertanto, forniremo informazioni dettagliate e consigli pratici su ciascun aspetto del sistema LOTO.


Passaggio 1: preparazione


È importante prepararsi bene prima di iniziare il processo della lotteria. Identificare tutte le fonti di energia associate alle apparecchiature o ai macchinari sottoposti a manutenzione. Comprende le fonti di energia elettrica, meccanica, idraulica, eolica e termica.


Fai un elenco completo di tutte le aree isolate e assicurati che siano presenti i dispositivi di bloccaggio, le etichette, i lucchetti e gli altri strumenti necessari corretti del tuo kit LOTO.


Passaggio 2: informazioni


Una comunicazione efficace è fondamentale per garantire la sicurezza di tutto il personale coinvolto nella manutenzione e nella riparazione. Informare tutto il personale interessato dei prossimi programmi LOTO, comprese le riparazioni delle apparecchiature, la natura del lavoro e la durata prevista della chiusura.


Comunicare l'importanza di rispettare le politiche LOTO e nominare il personale autorizzato per i lockout/tagout.


Passaggio 3: chiudilo


Una volta che tutto il personale interessato è stato informato e preparato, spegnere l'attrezzatura o il macchinario seguendo le procedure operative standard. Ciò potrebbe richiedere lo spegnimento degli interruttori di alimentazione, la chiusura delle valvole, la riduzione delle linee di pressione o l'arresto delle parti mobili per mettere la macchina in condizioni sicure e stabili.


Assicurarsi che la fonte di alimentazione sia completamente scollegata e che la macchina non possa essere riavviata inavvertitamente durante la manutenzione o la riparazione.


Passaggio 4: purificazione


Spegnere l'apparecchiatura e continuare a scollegare tutte le fonti di alimentazione utilizzando idonei dispositivi di intercettazione. Utilizzare meccanismi di bloccaggio, come chiavistelli di bloccaggio, blocchi di interruttori automatici, blocchi di valvole o blocchi di spine, per garantire il rilascio dell'alimentazione ed evitare scatti accidentali.


Utilizzare il meccanismo di blocco in modo sicuro laddove si utilizza un lucchetto, assicurandosi che solo il personale autorizzato possa rimuoverlo


Passaggio 5: analisi


L'ispezione è una parte importante per confermare che l'attrezzatura è stata adeguatamente pulita e che non sono presenti energie pericolose. Ispezionare l'apparecchiatura per garantire che tutte le fonti di alimentazione siano correttamente spente e che l'energia residua non possa costituire un pericolo per la sicurezza.


Controllare i controlli o gli interruttori per assicurarsi che siano in posizione di riposo e inutilizzabili. Utilizzare apparecchiature di prova come un voltmetro o un manometro per confermare la bassa tensione.


Passaggio 6: l'energia immagazzinata viene rilasciata e mantenuta


Una volta completata la verifica e confermata l'eventuale energia pericolosa, eseguire la manutenzione, la riparazione o l'assistenza come previsto. Scollegare in modo sicuro condensatori, molle, sistemi di aria compressa o qualsiasi energia immagazzinata, seguendo le procedure stabilite e utilizzando precauzioni ragionevoli.


Eseguire la manutenzione necessaria, tenere tutto il personale lontano da potenziali pericoli e garantire che l'attrezzatura venga riportata in condizioni di sicurezza.


Perché scegliere VEVOR?


VEVOR offre un'ampia gamma di kit LOTO progettati per le esigenze specifiche di diversi settori e applicazioni. Il kit VEVOR LOTO fornisce tutte le funzionalità necessarie per un'efficiente evacuazione energetica e una riduzione del rischio. VEVOR offre opzioni di personalizzazione per i kit LOTO per adattarsi a configurazioni specifiche di apparecchiature o requisiti aziendali.


Inoltre, VEVOR fornisce formazione e materiali di supporto per aiutare le organizzazioni a sfruttare al meglio il programma LOTO. Dai materiali didattici alla formazione in loco, gli esperti di VEVOR aiutano a promuovere la consapevolezza, la comprensione e la conformità con il sistema LOTO.


Domande frequenti sui kit Lock Out Tag Out


Con quale frequenza è necessario ispezionare e sottoporre a manutenzione i kit LOTO?


I kit LOTO devono essere testati regolarmente per garantire che tutti i componenti siano funzionali e soddisfino i requisiti di sicurezza. Le ispezioni dovrebbero essere effettuate prima di ogni utilizzo e regolarmente come parte di un programma di sicurezza approfondito. Qualsiasi componente difettoso o mancante deve essere sostituito immediatamente.


Le procedure e i kit LOTO sono regolati dalla legge?


SÌ,


sono soggetti a standard di sicurezza e salute sul lavoro in molti paesi. Ad esempio, negli Stati Uniti, l’OSHA (Occupational Safety and Health Administration) richiede l’adozione dei metodi LOTO per regolamentare le fonti energetiche pericolose (29 CFR 1910.147). Allo stesso modo, varie autorità di regolamentazione nel mondo potrebbero avere standard diversi per la conformità alla LOTO.Chi ha bisogno di utilizzare i kit LOTO?Processi e kit LOTO


I lavoratori e gli addetti alla manutenzione utilizzano i kit LOTO in vari settori di macchinari e attrezzature. Alcuni settori rappresentati sono l'industria manifatturiera, l'edilizia, i servizi pubblici, il petrolio e il gas, i trasporti, la sanità, l'estrazione mineraria, la gestione delle strutture e il governo.


Workers and maintenance people utilize LOTO kits in various machinery and equipment industries. Manufacturing, construction, utilities, oil and gas, transportation, healthcare, mining, facilities management, and government are some industries represented.